• Pubblicata il
  • Autore: DOTT. MAURO
  • Categoria: Racconti etero
EDGING: RITARDARE L'ORGASMO – parte uno - Mantova Trasgressiva

EDGING: RITARDARE L'ORGASMO – parte uno - Mantova Trasgressiva

La parola inglese “edging” viene usata, in ambito sessuale, per indicare alcune tecniche usate durante la masturbazione o il rapporto sessuale al fine di ritardare il più possibile l'orgasmo. Queste pratiche sono utilizzate soprattutto dagli uomini (anche quelli che NON soffrono di eiaculazione precoce) per godere e far godere più a lungo sé stessi ed il proprio partner.
Periodo refrattario
La quasi totalità degli uomini, dopo l’eiaculazione, trascorre un periodo di tempo detto “refrattario” in cui raggiungere di nuovo l’erezione è praticamente impossibile anche in presenza di stimoli sessuali. Il periodo refrattario è molto breve negli adolescenti, ma tende ad allungarsi sempre di più nell’età adulta. Perciò, sono state sviluppate diverse tecniche per arrivare più volte vicino al “punto di non ritorno” (il momento in cui l’eiaculazione diviene automatica e il maschio non può più fermarla) e bloccarsi prima di eiaculare.
In questo modo, alcuni soggetti riescono ad avere rapporti sessuali o masturbazioni che prolungano il proprio piacere sessuale, soddisfano maggiormente quello del partner e possono provocare un orgasmo più forte del solito.
Tecniche di edging
1 – Conoscere se stessi ed i propri limiti
Per arrivare il più vicino possibile al “punto di non ritorno” senza oltrepassarlo, occorre prima imparare a riconoscerlo e capire il limite massimo al quale ci si può spingere.
2 - Utilizzare profilattici ritardanti
Esistono in commercio parecchi ottimi preservativi ad effetto ritardante.

3 - Creme o spray anestetici
In alternativa, si può provare a mettere sul prepuzio una piccola quantità di crema anestetica o spray, che desensibilizzi l'area senza avere l'assillo del preservativo (che comunque io consiglio sempre di usare).

4 - Farmaci ritardanti

Solo e soltanto dietro prescrizione medica, si possono assumere dei medicinali appositi un paio d’ore prima del rapporto sessuale.

5 - Controllare la mente
E’ il sistema più semplice ed intuitivo, che spesso non vogliamo o non riusciamo a mettere in pratica. Quando il “punto di non ritorno” si avvicina, chiudere gli occhi e pensare a qualcosa che sia il meno eccitante possibile.
6 - Controllare i movimenti
Rallentare i movimenti quando l’eccitazione è al massimo ed il nostro corpo tende fisiologicamente ad aumentarne il ritmo e l’intensità.

CONTINUA

Vota la storia:




Iscriviti alla Newsletter del Sexy Shop e ricevi subito il 15% di sconto sul tuo primo acquisto


Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali come previsto dall'informativa sulla privacy. Per ulteriori informazioni, cliccando qui!

Non ci sono commenti

Per commentare registrati o effettua il login

Accedi
Registrati